LUCE NELLA NOTTE

SABATO 5 AGOSTO
ore 21.00

CHIESA DI GESù REDENTORE

A 20 anni dalla prima evangelizzazione di strada e di spiaggia a Riccione abbiamo ritenuto importante dare un piccolo segno in memoria.

Nel 2003 furono coinvolte le comunità parrocchiali di Riccione e Cattolica con la presenza di oltre 250 missionari da tutta Italia, provenienti da realtà cristiane estremamente eterogenee, ma capaci di condividere l’obiettivo comune: l’ annuncio kerigmatico di Gesù morto e risorto per gli uomini. Quella evangelizzazione ha certamente segnato la storia e ha fatto da paradigma per ogni evangelizzazione di strada nella Chiesa italiana di questo ultimo ventennio.

Nel corso di questi 20 anni sono state replicate diverse missioni di evangelizzazione a Riccione. Poi gli anni del COVID e anche un certo cambiamento culturale hanno frenato questa iniziativa, almeno nella nostra Diocesi.

Il 5 Agosto prossimo daremo vita ad una Luce nella notte, dove una trentina di missionari, animeranno la Messa delle ore 21.00 nella Chiesa di Gesù Redentore con canti e balli. Poi usciranno nei dintorni della Chiesa per proporre ai giovani, ma non solo, l’esperienza dell’adorazione Eucaristica e si impegneranno personalmente ad accompagnare ciascuno fino all’altare, dove è esposto Gesù Sacramentato.

Che dire?

Se non hai mai partecipato è una bella opportunità di incontrare Gesù vivo, bello e gioioso in questa notte speciale!

Info tecniche per i missionari che hanno compilato il modulo di iscrizione

Sabato 5 Agosto

Dalle 15.00 alle 15.45 accoglienza presso la Chiesa Gesù Redentore in viale Dante, 248 Riccione.

Se siete in macchina potete parcheggiare nello spazio adiacente la Chiesa passando da Via Cimarosa. Lo spazio non potrà tenere più di 10/12 macchine, per cui “chi prima arriva … meglio alloggia”.

Ore 16.00. catechesi e preghiera
Ore 17.30-18.15  Atelier in preparazione alla Messa e Luce nella Notte
Ore 19.15. Cena a buffet
Ore 21.00 Santa Messa

A seguire Luce nella notte

Domenica 6 Agosto 

Ore 9.00 Messa di ringraziamento alla Chiesa di san Giuseppe al Punto Giovane in Via Bramante, 2 Riccione (verificare il trasporto con autobus di linea oppure ottimizzare le macchine poiché i parcheggi sono difficili da trovare…)

Di seguito Colazione presso il Punto Giovane

.. mattina in spiaggia…

Per chi alloggia la notte in parrocchia si raccomanda di portare sacco a pelo o lenzuola ed essenziale per dormire. Ci sono letti a castello.