Newsletters del 29 Aprile – 4 Maggio

Newsletter del 29 Aprile 2013

Le comunicazioni della settimana

 

Mese di Maggio

Maggio è il mese tradizionalmente dedicato a Maria. Tutti noi parrocchiani cerchiamo di ritagliarci un tempo della nostra giornata da dedicare alla Mamma di Gesù e ci incontriamo ogni sera per la recita del Rosario, presso famiglie della nostra comunità, in un percorso itinerante attraverso le varie zone che fanno capo alle nostre tre chiese di Gesù Redentore, Mater Admirabilis e S.Giuseppe. Sarebbe bello poter condividere insieme con tanti, specialmente con i bambini e i loro genitori. Ci auguriamo di potervi incontrare presso le famiglie della zona in cui anche voi abitate. Potete visionare di seguito

le mappe interattive del luogo dove ogni sera alle 21 preghiamo il Rosario.

Inoltre in alcune occasioni potrete seguire da casa la diretta streaming su questo sito. Clicca.

In Sala Africa

La rassegna dei film si è conclusa con la Maratolkien finita all’1.30 di notte di Domenica 28 Aprile. Una quindicina i partecipanti. Molto molto bene è andata la Rassegna “Il senso della fede” con 85 partecipanti in totale. E’ stata sicuramente la Rassegna più partecipata da quando abbiamo riaperto la Sala Africa non solo per il numero ma anche per la qualità della discussione post film. Davvero un bel segnale per una Sala della Comunità parrocchiale.

Rimangono ora solo le partite e poi a Giugno si ripartirà con le rassegne estive.

         

clicca qui per vedere tutta la programmazione….

Centro estivo e campeggi

Ti ricordiamo la nostra estate piena di iniziative. Occorre però iscriversi in tempo…

Campeggi elementari: clicca qui

Campeggi medie: clicca qui

Centro estivo: clicca qui

Corso di formazione per educatori

Corso di formazione tutor rivolto a  genitori, educatori, sacerdoti e chiunque voglia supportare la crescita degli adolescenti, anche dei propri figli. Il Teen STAR è un programma di educazione affettiva e sessuale che appartiene ad una rete internazionale diffusa in 40 nazioni, prevede: lezioni, seminari, colloqui individuali e analisi dei risultati. Il Tutor del Teen STAR accompagna i giovani a decidere in modo libero e responsabile i comportamenti da assumere nei rapporti interpersonali considerando la sessualità come un fattore che incide su tutta la persona nei suoi aspetti fisici, intellettuali, emozionali, sociali e spirituali. continua…

Per info www.teenstar.it

 

 

Rimanendo a casa sul tuo computer

Omelia domenicale su youtube. Se qualche volta vuoi addormentare velocemente il tuo bambino, proponogli la registrazione delle nostre omelie. Scherziamo ovviamente! Se sei interessato a riascoltare l’omelia domenicale della messa delle 11…. continua…

 I commenti della domenica in .pdf. Le suore di clausura di sant’Agata Feltria, dove i nostri bambini vivono ogni anno l’esperienza del campeggio, scrivono ogni domenica un bel commento alle letture. Siamo arrivati alla domenica di Passione...continua…

Direttamente sul tuo smartphone o tablet…

app androidSe hai un dispositivo android puoi scaricare la app del sito albamater.it direttamente sul tuo smartphone o tablet.

Troverai più facilmente le info, gli orari messe, la programmazione dei film, tutto in dimensioni adattate e proporzionate.

Clicca sull’immagine per accedere al google play store.

 

 

Social Gospel on PG. Ecco una simpatica iniziativa del punto giovane. Ogni giorni condividi il Vangelo sul tuo smartphone o su ipad. Di seguito il link per conoscere l’iniziativa ed iscriverti. Dimenticavo: i messaggini sono gratuiti perchè vengono gestiti attraverso whatsapp o imessage. continua…

Ibook o libri digitali. Se disponi di un ipad o ipadmini non puoi non scaricare gli ibook di don franco sui santi dell’abside della Mater Admirabilis e sul presepe di Gesù Redentore. Sono due libri multimediali e interattivi con la possibilità anche di viocare con i bambini.

 

 

Liturgia, messe, preghiera e confessioni

Se vuoi conoscere gli orari delle sante messe, del sacerdote che le celebra e dove, impara a districarti sul nostro calendario. Le messe di precetto sono tutte di un colore. Cliccandoci sopra trovi tutte le info relative a quella messa. Di un altro colore sono invece gli altri appuntamenti: incontri, funerali, battesimi, matrimoni. Se riscontri qualcosa che non funziona o che non capisci non esitare a scriverci.

E al Punto Giovane?

Le testimonianze. Sei interessato a cosa succede al Punto Giovane. Gustati le testimonianze dei ragazzi. Sono semplici, vere e belle. Raccontano della loro convivenza al Punto. continua…

 
p.s.  Se hai qualche notifica da farci o se vuoi ricevere gli sms per avvisi e comunicazioni, approfitta del modulo on line. Clicca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *