Newsletters del 21 Aprile 2013

😎

Newsletter del 22 Aprile 2013

Le comunicazioni della settimana

Gita a Loreto

Abbiamo vissuto una bellissima gita a Loreto. Siamo partiti con un pullman doppio, abbiamo mangiato in autogrill e siamo arrivati alla casa di Maria dove, nella cripta, abbiamo recitato un rosario con protagonisti tutti bambini. Abbiamo pregato per la nostra comunità, specialmente per le famiglie in difficoltà. Poi di fuori per il gelato e per giocare insieme. Se volete vedere le foto cliccate di seguito. continua…

 

  

Mese di Maggio

Maggio è il mese tradizionalmente dedicato a Maria. Tutti noi parrocchiani cerchiamo di ritagliarci un tempo della nostra giornata da dedicare alla Mamma di Gesù e ci incontriamo ogni sera per la recita del Rosario, presso famiglie della nostra comunità, in un percorso itinerante attraverso le varie zone che fanno capo alle nostre tre chiese di Gesù Redentore, Mater Admirabilis e S.Giuseppe. Sarebbe bello per noi poter condividere insieme con tanti, specialmente con i bambini e i loro genitori. Ci auguriamo di potervi incontrare presso le famiglie della zona in cui anche voi abitate. Potete visionare di seguito le mappe interattive del luogo dove ogni sera alle 21 preghiamo il Rosario. Inoltre in alcune occasioni potrete seguire da casa la diretta streaming su questo sito. Clicca.

  

Elisabetta Fabbri: consacrata a Dio

Elisabetta Fabbri, nostra parrocchiana, alcuni anni fa ha deciso di entrare nella comunità Missionaria di Villaregia. Giovedì 25 Aprile a Rovigo Elisabetta riceverà il dono dei voti perpetui. Tutta la nostra comunità parrocchiale le è vicino in questo momento. Mercoledì 24 alle 21.00 nella cappellina dell’Alba reciteremo un Rosario e Giovedì alla mattina presto partiremo per Rovigo per essere presenti in questo giorno a lei così caro. Per info tel a don franco 3482466580.

In Sala Africa

Sabato 27 Aprile alla Nuova Sala Africa di Riccione vivremo una giornata indimenticabile. Abbiamo organizzato una “maratona non stop” del ciclo “Il Signore degli anelli”. Si parte la mattina con la visione della prima parte alle 9.30, poi un pranzo frugale (spaghetti aglio olio e peperoncino) e di seguito la seconda parte. Dopo questa l’intervento di Ugo Moncada studente in teologia che ha siluppato, all’interno dei suoi studi, una tesi sulla trilogia di Tolkien. In serata poi una veloce pizzata e la visione della terza e conclusiva parte. Per chi sarà “perseverante nella prova” dibattito finale con Ugo Moncada che farà da moderatore. continua… 

  

Giunge al termine la rassegna “Il senso della fede“. L’iniziativa è a livello nazionale

e la nostra Sala Africa è stata scelta per presentare 3 dei 14 film proposti dall’ACEC inerenti tematiche di fede. Il terzo e ultimo film: Venerdì 26 Aprile ore 21.00 “Il cammino per Santiago.

 

Finisce anche la rassegna di Aprile per  i bambini. Si conclude con il film più atteso. E’ un cartone d’autore con immagini squisite, valido per piccoli e grandi: “Erneste e Celestine” Domenica 28 Aprile alle ore 16.00.

  

Anche il calcio diventa aggregativo alla Sala Africa.  Domenica 28 Aprile  ore 20.45 Milan – Catania.

Assemblea ANSPI

Ecco i nomi del nuovo consiglio direttivo dell’Anspi Votato in Assemblea Lunedì 15 Aprile 2013:

GNOLI ROBERTA, SENSOLI PATRIZIA, BERARDI CESARE, BILANCIONI GIOVANNI (TESORIERE), COPIOLI CARLO, CRISPO EMANUELE, GIOVANARDI MATTEO (PRESIDENTE), LEPRI MASSIMO (VICE PRESIDENTE), SANTI SAMANTA (SEGRETARIA), GABRIELLI MARCO, TOMASSINI DANIELE. Tutti quelli non Titolati in parentesi sono consiglieri del direttivo.

Buon cammino!

Corso di formazione per educatori

Corso di formazione tutor rivolto a  educatori, parroci e chiunque voglia supportare la crescita degli adolescenti, anche dei propri figli. Il Teen STAR è un programma di educazione affettiva e sessuale che appartiene ad una rete internazionale diffusa in 40 nazioni, prevede: lezioni, seminari, colloqui individuali e analisi dei risultati. Il Tutor del Teen STAR accompagna i giovani a decidere in modo libero e responsabile i comportamenti da assumere nei rapporti interpersonali considerando la sessualità come un fattore che incide su tutta la persona nei suoi aspetti fisici, intellettuali, emozionali, sociali e spirituali. continua…

Per info www.teenstar.it

 

Al Centro Elisabetta Renzi 

Termina con un incontro interessante per i genitori la Rassegna culturale educativa “Parliamone con”. Clicca sulla immagine per ingrandirla e per conoscere tutte le informazioni sul prossimo incontro di Martedì 23 Aprile: “Genitori senza autorità…figli senza regole”.

clicca  qui per ingrandire l’immagine

 

 

 

Rimanendo a casa sul tuo computer

Omelia domenicale su youtube. Se qualche volta vuoi addormentare velocemente il tuo bambino, proponogli la registrazione delle nostre omelie. Scherziamo ovviamente! Se sei interessato a riascoltare l’omelia domenicale della messa delle 11…. continua…

 I commenti della domenica in .pdf. Le suore di clausura di sant’Agata Feltria, dove i nostri bambini vivono ogni anno l’esperienza del campeggio, scrivono ogni domenica un bel commento alle letture. Siamo arrivati alla domenica di Passione...continua…

Direttamente sul tuo smartphone o tablet…

app androidSe hai un dispositivo android puoi scaricare la app del sito albamater.it direttamente sul tuo smartphone o tablet.

Troverai più facilmente le info, gli orari messe, la programmazione dei film, tutto in dimensioni adattate e proporzionate.

Clicca sull’immagine per accedere al google play store.

 

 

Social Gospel on PG. Ecco una simpatica iniziativa del punto giovane. Ogni giorni condividi il Vangelo sul tuo smartphone o su ipad. Di seguito il link per conoscere l’iniziativa ed iscriverti. Dimenticavo: i messaggini sono gratuiti perchè vengono gestiti attraverso whatsapp o imessage. continua…

Ibook o libri digitali. Se disponi di un ipad o ipadmini non puoi non scaricare gli ibook di don franco sui santi dell’abside della Mater Admirabilis e sul presepe di Gesù Redentore. Sono due libri multimediali e interattivi con la possibilità anche di viocare con i bambini.

Le app per smartphone. Invece se hai uno smartphone scarica le web app della Nuova Sala Africa, del Punto Giovane e di Alberto Marvelli. Sono mini siti a portata di mano, o meglio…di smartphone!

Per i bambini del catechismo

Mercoledì 24 Aprile festa fi fine catechismo per tutti i bambini delle elementari alla chiesa di Gesù Redentore. 

Olimpiadi parrocchiali. Sabato 27 Aprile ci troviamo a San Lorenzo con tutti i bambini delle elementari per disputare alcune gare di giochi. Clicca qui per ingrandire l’immagine.

Rimando a questa pagina per gli avvisi e gli appuntameti dei bambini del catechismo. Quando visiti il sito, se sei interessato al catechismo, sulla barra laterale trovi “avvisi per i genitori dei bambini”. Cliccala, perchè ci sono sempre delle news. Grazie. 

Non ti sei ancora iscritto al campeggio? Non ci posso credere!!!!!!!

Fallo subito la mattina in segreteria Alba (0541643734)

 

Liturgia, messe, preghiera e confessioni

Se vuoi conoscere gli orari delle sante messe, del sacerdote che le celebra e dove, impara a districarti sul nostro calendario. Le messe di precetto sono tutte di un colore. Cliccandoci sopra trovi tutte le info relative a quella messa. Di un altro colore sono invece gli altri appuntamenti: incontri, funerali, battesimi, matrimoni. Se riscontri qualcosa che non funziona o che non capisci non esitare a scriverci.

E al Punto Giovane?

Le testimonianze. Sei interessato a cosa succede al Punto Giovane. Gustati le testimonianze dei ragazzi. Sono semplici, vere e belle. Raccontano della loro convivenza al Punto. continua…

 
p.s.  Se hai qualche notifica da farci o se vuoi ricevere gli sms per avvisi e comunicazioni, approfitta del modulo on line. Clicca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *