Pellegrinaggio in Salento? No: si va a LA VERNA!

Carissima/o, siediti, bevi un bicchier d’acqua e fai un respiro, perché non so come reagirai a quanto sto per dirti: NON ANDIAMO PIU’ IN SALENTO!
Sei ancora vivo/a?
Se sì.. ti spiego i motivi:
– oggi ci siamo incontrati come organizzatori e abbiamo tirato un po’ di somme;
– ci siamo dati una contata e ci siamo resi conto che come numero c’eravamo (una trentina scarsa), ma di giovani ce n’erano meno di quelli che avevamo previsto e sperato..
Quindi che fare?
Le alternative erano due: o non fare più nulla o cambiare qualcosa. Ma cosa?
Ci siamo resi conto che la difficoltà più grossa per i giovani era quella di non riuscire a prendere fino all’ultimo secondo una decisione, ma andare in Salento avrebbe voluto dire mettere in modo una macchina organizzativa enorme, soprattutto dal punto di vista economico.
Ma con tutti questi discorsi forse ti sto annoiando, quindi arrivo al dunque e ti dico quanto abbiamo deciso:
– faremo comunque un PELLEGRINAGGIO (che è la cosa più bella ed importante);
– sempre dal 21 al 27 agosto;
– ma con un itinerario a noi più vicino: partiremo da Riccione – sì, hai letto bene, Riccione, cioè “da casa nostra” (ma ogni pellegrinaggio inizia in fondo sempre da casa nostra..) – per andare a La Verna, in Toscana, per un totale di km 110.
Perché questa nuova meta?
1) dimezziamo i costi (140 euro anziché 270);
2) diamo la possibilità di raggiungerci nelle tappe intermedie a chi ha problemi ad esempio di lavoro (e potrebbe aggregarsi anche solo negli ultimi giorni);
3) ma soprattutto lasciamo ad ognuno la possibilità di decidere anche all’ultimo minuto, e voi giovani, ormai l’abbiamo capito, siete fatti così! E siete belli anche per questo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche se non ti nego che questa vostra indecisione a noi adulti ci manda spesso in tilt 😉

Che dire dunque.. ti RILANCIO l’esperienza, più gasato di prima, nella speranza che questa nuova proposta possa essere accolta, oltre che da te, magari da qualche tuo/a amico/a ancora in dubbio.

Nell’attesa di una tua risposta ti abbraccio forte e non vedo l’ora di partire: CARICHI A MOLLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!